Home |  Trasparenza.  |  Organismi Dirigenti  |  Link  |  Contatti  |  Articoli  |
Feed RSS 
  lunedi 29 aprile 2024 Partito Democratico Cesena
| Circoli | Dichiarazioni | Iniziative ed eventi | Parlamentari e consiglieri | Feste democratiche | SPECIALE AMMINISTRATIVE | Bilanci |
Nel prossimo triennio 85 milioni di euro di investimenti cambieranno il volto di Cesena

7 gennaio 2024


La Lega Cesena dimostra, per l’ennesima volta, il vuoto di idee e di proposte per la città e si riduce, come sempre, a sterili critiche. Tuttavia è davvero strano sentire critiche quando partono cantieri, di solito ci si aspetta il contrario, ossia critiche quando questi non partono. Noi però guardiamo il lato positivo di queste critiche, che testimoniano e mettono in evidenza il lavoro e l’impegno della nostra Amministrazione comunale. Un’Amministrazione che, grazie ai fondi PNRR e nonostante le grandi difficoltà di questi anni, dalla pandemia all’alluvione, sta lavorando con costanza per far crescere la nostra città e per renderla sempre più accogliente e vivibile. Tutti questi progetti sono infatti legati da una chiara e coerente visione, che vede le persone (tutte le persone, perché noi abbiamo sempre detto e ribadiamo che non vogliamo lasciare indietro nessuno) e le esigenze di vita al centro di ogni nostra scelta, unitamente a una qualità ambientale perché, anche questo, è un tema imprescindibile. Quindi le nostre priorità sono ben chiare: le persone, lo sviluppo della città e la qualità ambientale.

Oltre 85 milioni di euro di investimenti nel prossimo triennio, con progettualità attese e importanti come la riqualificazione e la messa in sicurezza della zona Stazione, i cui lavori partiranno a breve. Altri interventi sono invece già avviati, come la rigenerazione del Complesso Ex Roverella che andrà a dare una risposta forte e concreta al tema abitativo, di estrema attuale, e il quartiere Novello che, anch’esso, con gli oltre 200 alloggi andrà a dare una risposta concreta a numerose famiglie cesenati.

Senza dimenticare i numerosi interventi che riguardano l’edilizia scolastica, di cui andiamo estremamente orgogliosi, con oltre 30 milioni di euro di investimenti che faranno fare un vero e proprio salto di qualità al nostro patrimonio edilizio e permetteranno ai giovani di formarsi e crescere in ambienti moderni e funzionali. Solo per citare alcuni esempi: la riqualificazione della scuola media di Viale della Resistenza, la costruzione del nuovo polo d’infanzia dell’Osservanza, il nuovo nido di San Vittore, i cui lavori sono partiti due giorni fa e fanno seguito alla conclusione dei lavori per la nuova scuola dell’infanzia di San Vittore, la nuova scuola media Anna Frank e il nuovo nido d’infanzia di Villachiaviche.

Potremmo andare avanti parlando degli oltre 11 milioni di euro stanziati per la realizzazione della nuova piscina comunale, un’altra opera attesa dai cesenati, che rappresenterà un nuovo polo dedicato non solo al benessere fisico ma anche alla socialità e all’aggregazione, nella più ampia visione rappresentata da Cesena Sport City.

Noi di fronte a queste sterili critiche rispondiamo, e continueremo a rispondere, con questi numeri e con questi progetti consapevoli che andranno a cambiare il volto di Cesena nei prossimi anni. E, non accontentandoci di ciò, siamo già al lavoro per pensare nuove progettualità per la Cesena che è davanti a noi. Infine, ci teniamo a ricordare alla destra locale che, per vedere realizzate le opere, sono necessari i cantieri e non è stare nel mondo reale pensare che progetti così importanti e complessi si realizzino nottetempo ed i cantieri non debbano affrontare i cambiamenti e le complessità che intervengono, soprattutto in questi anni difficili.


TAGS:
dichiarazioni |  parlamentari e consiglieri | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email *
Titolo *
Messaggio *
Codice *
inserire la somma dei numeri in rosso.



Link utili
Sostieni il Partito Democratico Cesenate
Sostieni il Partito Democratico Cesenate
Ricerca nel sito
»

iniziative ed eventi primarie cesenate pd cesena dichiarazioni parlamentari e consiglieri feste democratiche
Link utili
 Partito Democratico Cesena - Viale Bovio n. 48 - 47521 Cesena (FC) - tel 0547-21368 - fax 0547-25304 - e-mail organizzazione@pdcesena.it - C. F. 90056750400   - Privacy Policy

Il sito web di PD Cesena non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto