PD

Il portale del Partito Democratico di Cesena

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi Dirigenti  |  Link  |  Contatti  |
Feed RSS 
  sabato 27 maggio 2017 Partito Democratico Cesena
| Circoli | Dichiarazioni | Iniziative ed eventi | Parlamentari e consiglieri | Feste democratiche | Bilanci | SPECIALE AMMINISTRATIVE |
   News
News
 Numero articoli: 39
Sdegno e condanna per il gesto di Forza Nuova
6 febbraio 2017
La presa di posizione del gruppo consiliare PD di Cesena sul tetro spettacolo messo in piedi da Forza Nuova nella mattinata di domenica 5 febbraio in Piazza del Popolo a Cesena.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
#Unioni Civili. Finalmente i diritti che non c'erano
12 maggio 2016
Con 372 voti a favore la Camera dei Deputati ha approvato, in via definitiva, la legge sulle Unioni Civili. Da oggi anche in Italia, come nel resto dei Paesi europei più avanzati, c'è una legge che riconosce più diritti senza toglierne a nessuno.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Comunicati
Lattuca: “Fare chiarezza sul rigassificatore di Porto Viro”
1 aprile 2014
La questione del rigassificatore di Porto Viro dopo il dibattito in regione e nel consiglio comunale di Cesenatico approda anche alla Camera. L'onorevole Enzo Lattuca (PD) – insieme ai colleghi del PD Tiziano Arlotti, Alessandro Bratti, Diego Crivellari, Alberto Pagani ed Emma Petitti, – è tra i firmatari di un'interpellanza rivolta al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare on. Gian Luca Galletti.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Comunicati
Sandro Gozi è vicepresidente del Gruppo Socialista nel Consiglio d'Europa
31 gennaio 2014
Landi: "A nome di tutta la Federazione PD cesenate, mi congratulo con l'on. Sandro Gozi per l'incarico appena ricevuto di vicepresidente del Gruppo Socialista nel Consiglio d'Europa. E' una responsabilità considerevole, e sono certo che l'on. Gozi saprà eseguire il compito al meglio, e saprà dare un importante contributo al Paese all'interno del gruppo che raccoglie tutti i progressisti europei".
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Comunicati
Sgravi fiscali per interventi antisismici ai 15 comuni del cesenate
2 agosto 2013
Per i 15 comuni del cesenate sono in arrivo possibili sgravi fiscali e deroghe al patto di stabilità per interventi antisismici. E' stata approvata anche al Senato, infatti, la conversione del decreto legge sulla prestazione energetica dell'edilizia, contenente agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica e la ristrutturazione degli edifici.
«Tre gli elementi più rilevanti introdotti dal disegno di legge» spiega l'on. Enzo Lattuca. «In primis si mettono in circolo misure volte a rilanciare il sofferente comparto dell'edilizia con cura ed attenzione all'ambiente e alla sua salvaguardia. Si inseriscono poi misure strutturali per programmare la messa in sicurezza del territorio: adeguamento antisismico delle abitazioni private e delle aree produttive. Ma anche degli edifici pubblici, a partire dalle scuole e dagli ospedali, escludendo tali spese dal computo del patto di stabilità per quei Comuni che hanno fondi a disposizione».
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Comunicati
Grandinata nel territorio cesenate, intervenire con urgenza
16 maggio 2013
Dopo la pesante grandinata che, nel pomeriggio di sabato 11 maggio, ha duramente colpito alcune località del territorio cesenate (da Borghi a Cesenatico, passando per Longiano e Gambettola; da Sogliano a Roncofreddo, fino a Ponte d’Uso), provocando cospicui danni all’agricoltura, la Regione Emilia-Romagna dovrebbe “intervenire attraverso i Consorzi fidi perché siano attivati prestiti agevolati a favore delle imprese danneggiate, per le necessità derivanti dalle perdite di prodotto”.
A sostenerlo, in una interrogazione alla Giunta, è Damiano Zoffoli, che chiede all’esecutivo regionale anche di “intervenire presso il Servizio provinciale agricoltura affinché lo stesso provveda ad una rapida delimitazione del territorio colpito, al fine di consentire agli agricoltori l’avvio delle procedure per l’ottenimento di sgravi contributivi, previdenziali ed assistenziali, come richiesto anche dalle Associazioni professionali”.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Comunicati
E55, interrogazione al Ministro dei Trasporti
3 aprile 2013
L'on. Enzo Lattuca, insieme ai deputati PD del territorio, Alberto Pagani (Ravenna), Marco Di Maio (Forlì), e i forlivesi Bruno Molea di Scelta Civica e Gianluca Pini della Lega Nord, ha presentato un'interrogazione a risposta scritta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per sapere quali azioni intenda intraprendere affinché si giunga al più presto alla realizzazione della Nuova Romea Cesena-Mestre e alla riqualificazione della E45 Cesena-Orte, fondamentali per tutto il territorio dell'Emilia-Romagna e vitali per il collegamento nord-sud del Paese.
I deputati firmatari dell'interrogazione si sono assunti l'impegno di lavorare insieme per il territorio e auspicano che non ci saranno ulteriori rinvii, poiché «comporterebbero, in questa difficilissima fase della vita del Paese, l'allontanarsi della possibilità di ripresa economica, in termini di lavoro, crescita, valorizzazione dei territori, ad esso legata e sulla quale il territorio romagnolo contava».
leggi l'articolo
Bookmark and Share

prossimi >   >>

Visti: 7, rimanenti: 32. Totali: 39 - pagine: 5
Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Google+
Visualizza la galleria completa »
Rassegna stampa
Link utili
Ricerca nel sito
»

dichiarazioni cesena iniziative ed eventi primarie cesenate pd parlamentari e consiglieri feste democratiche
 Partito Democratico Cesena - Viale Bovio n. 48 - 47521 Cesena (FC) - tel 0547-21368 - fax 0547-25304 - e-mail organizzazione@pdcesena.it - C. F. 90056750400   - Privacy Policy

Il sito web di PD Cesena non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto