
Il Partito Democratico di Cesena organizza per
Venerdì 7 novembre alle ore 18:30 presso la sala riunioni della sede PD in viale Bovio 48 a Cesena, un incontro dal titolo “
Capitale Umano. Proposte per un territorio attrattivo”. Intervengono
Vittoria Laghi, ricercatrice presso Università di Bologna,
Anna Rosa Grossi, responsabile risorse umane Onit spa,
Matteo Pini, professore associato Università di Delft,
Vincenzo Colla, Vicepresidente regione Emilia-Romagna con delega a sviluppo economico, formazione professionale e Università.
La perdita di capitale umano capace e formato di cui il nostro Paese sta soffrendo da troppi anni è freno allo sviluppo delle persone, delle imprese, e dei territori.
Quando a mancare sono le competenze più elevate, le imprese faticano a innovare e a competere, mentre persone capaci e formate cercano altrove il proprio percorso personale e di vita. Per una Regione e un territorio come il nostro è una perdita di valore e di possibilita’ di stare al passo con le realtà europee più dinamiche.
L’incontro del 7 novembre, sotto forma di tavola rotonda, sarà l'occasione per ascoltare punti di vista qualificati e costruire proposte affinché nel territorio cesenate, e più in generale in Emilia-Romagna, si possa crescere professionalmente e realizzare il proprio progetto di vita.