Si è conclusa con grande successo la Festa dell'Unità di Cesena che, per il secondo anno consecutivo, ha avuto l'onore di essere riconosciuta come Festa regionale dell’Unità, segno della centralità politica della nostra città nel panorama emiliano-romagnolo. L'edizione di quest'anno ha registrato numeri da record, confermandosi come evento centrale e partecipato nel panorama politico della nostra regione.
“La festa ha visto una straordinaria partecipazione da parte della cittadinanza, con migliaia di cesenati ma non solo che hanno trascorso una serata all’interno del Parco frutipapalina, tra buon cibo, spettacoli musicali e numerose iniziative politiche, ben 13 in 11 giorni. Iniziative politiche che hanno offerto un’importante occasione di confronto su temi cruciali per il nostro territorio e per il Paese, dall’autonomia differenziata alla sanità pubblica, coinvolgendo esponenti di spicco della politica regionale e nazionale, esperti e rappresentanti della società civile".
“L’evento di sabato sera, con Elly Schlein, Stefano Bonaccini e Michele de Pascale, ha visto la partecipazione di oltre mille persone e tantissimo entusiasmo. Siamo certi che quella serata rimarrà nella storia delle nostre feste dell’unità ed è sicuramente lo stimolo giusto per cominciare la campagna elettorale in vista del voto regionale del 17 e 18 novembre prossimi”.
“Il primo e più grande ringraziamento va a tutte le volontarie e tutti i volontari, oltre 300 di cui moltissimi giovani, che, con instancabile impegno e passione, hanno reso possibile tutto ciò. Senza il loro prezioso contributo, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. Questo spirito che anima da sempre la nostra Festa dell'Unità continuerà a guidarci nelle sfide future, prima tra tutte ovviamente la sfida regionale che affronteremo al fianco del nostro candidato de Pascale, a cui abbiamo garantito il massimo sostegno e il massimo impegno”.