PD

Il portale del Partito Democratico di Cesena

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi Dirigenti  |  Link  |  Contatti  |
Feed RSS 
  martedi 12 dicembre 2017 Partito Democratico Cesena
| Circoli | Dichiarazioni | Iniziative ed eventi | Parlamentari e consiglieri | Feste democratiche | SPECIALE AMMINISTRATIVE | Bilanci |
Feste Democratiche 2017

12 giugno 2017


Allegati Festa Democratica Cesena - S.Egidio
Festa Democratica Gambettola
Festa Democratica Rontagnano
Festa Democratica Settecrociari

Con l’arrivo dell’estate, tornano il tradizionale appuntamento con le Feste Democratiche del nostro territorio.
Ad alcuni può sembrare un appuntamento desueto, ma in realtà rappresentano il sale del fare politica: incontrarsi, confrontarsi, anche discutere; dedicare una parte importante del proprio tempo libero ad organizzare le feste, a lavorarci, ad impegnarsi affinché i ristoranti siano all’altezza, le iniziative politiche vengano ben organizzate, gli spettacoli garantiscano una serata di sano divertimento.
Per questo le nostre Feste sono diventate ormai da tempo un appuntamento fisso per i nostri concittadini, siano essi simpatizzanti o meno del Partito Democratico. Per ognuno, infatti, la Festa Democratica è un’occasione per passare una serata, per cenare in compagnia, per assistere ad uno spettacolo oppure, perché no, per ascoltare un dibattito politico su una tematica che interessa, pur se vista da angoli differenti.
Ma i veri protagonisti continueranno ad essere i simpatizzanti ed i militanti del Partito Democratico: sono loro infatti la vera anima delle nostre Feste, che ne garantiscono l’organizzazione e la realizzazione. Le decine e decine di volontari che, animati da grande passione e forte senso di appartenenza, montano stand, cucinano, apparecchiano le tavole. Ma sono le stesse persone che approfittano di questi momenti per parlarsi, scambiarsi opinioni e punti di vista, come se si fosse in una riunione permanente del proprio circolo democratico.
Le Feste Democratiche sono questo: uno straordinario momento dove le persone tornano a vivere una dimensione collettiva, dove le interrelazioni personali tornano ad essere il canale vero su cui il confronto si basa. Per questo la nostra estate, sebbene l’attività politica nazionale tenda a rallentare, per noi inizia il momento del massimo entusiasmo e coinvolgimento.
È questa la nostra peculiarità, di cui andiamo orgogliosi e che rivendichiamo con forza. Nulla a che fare con i click su un sito, ma politica vera, fatta dal vivo. Quando pensiamo agli antidoti al populismo, dobbiamo essere bravi a ripartire da questi semplici aspetti.
Con questo slancio e con questa passione vi aspettiamo alle tante Feste Democratiche che il PD ancora organizza sul territorio.
Buona partecipazione a tutti.

Fabrizio Landi
Segretario territoriale PD Cesenate



TAGS:
feste democratiche | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email *
Titolo *
Messaggio *
Codice *
inserire la somma dei numeri in rosso.



Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Google+
Visualizza la galleria completa »
Rassegna stampa
Link utili
Ricerca nel sito
»

pd dichiarazioni cesenate feste democratiche parlamentari e consiglieri primarie cesena iniziative ed eventi
 Partito Democratico Cesena - Viale Bovio n. 48 - 47521 Cesena (FC) - tel 0547-21368 - fax 0547-25304 - e-mail organizzazione@pdcesena.it - C. F. 90056750400   - Privacy Policy

Il sito web di PD Cesena non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto