PD

Il portale del Partito Democratico di Cesena

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi Dirigenti  |  Link  |  Contatti  |
Feed RSS 
  martedi 26 settembre 2017 Partito Democratico Cesena
| Circoli | Dichiarazioni | Iniziative ed eventi | Parlamentari e consiglieri | Feste democratiche | SPECIALE AMMINISTRATIVE | Bilanci |
Una visione territoriale per il Consiglio Provinciale

20 dicembre 2016


L'intervento del Segretario PD cesenate Fabrizio Landi in merito alle elezioni provinciali dell' 8 gennaio 2017:
"Domenica 8 gennaio, i Sindaci ed i Consiglieri comunali dei 30 Comuni della Provincia di Forlì-Cesena saranno chiamati a rinnovare il Consiglio Provinciale. L'abolizione delle Provincie, infatti, non è avvenuta in quanto era prevista nel complesso di riforme costituzionali respinto dagli italiani lo scorso 4 dicembre, ragion per cui rimane vigente l'assetto istituzionale disegnato dalla legge Delrio. Il Consiglio Provinciale sarà composto da 12 membri, eletti fra i Sindaci ed i Consiglieri comunali, ed avrà compiti di supporto al Presdiente Davide Drei, comportando quindi anche deleghe operative.
Il comprensorio cesenate, nel prepararsi a questa scadenza e nel predisporre la lista di candidati, ha ritenuto di privilegiare una impostazione "territoriale" più che partitica, dando precedenza al bisogno, per il nostro comprensosio, di poter contare su referenti affidabili, competenti e motivati.
Una impostazione che il Partito Democratico ha fin da subito fatto propria, nella convinzione che, specialmente in questa fase "transitoria" molto difficile per le Provincie, ciò che deve prevalere è la compattezza dei Consiglieri provinciali più che la contrapposizione politica. Da qui la scelta, condivisa con altri compagni di viaggio, di comporre una lista denominata "Territorio Cesenate", che ha l'obiettivo evidente di conseguire per il nostro territorio una giusta e forte rappresentanza in Consiglio Provinciale. Si tratta di una lista trasversale, sia dal punto di vista politico che territoriale, con una composizione che va dal mare alla vallata (rispondente alle diversità territoriali), e che vanta una fortissima presenza femminile.
Il Partito Democratico è consapevole di come occorra dare operatività alle Provincie, anche grazie alla presenza di donne e uomini in grado di portare avanti i compiti loro assegnati. Donne e uomini fortemente inseriti in una visione territoriale.
Ognuno dei candidati sa che, se eletto, sarà un referente per l'intero comprensorio cesenate: è questo che Sindaci, Consiglieri comunali e tutte le nostre comunità si aspettano da loro."


TAGS:
dichiarazioni | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email *
Titolo *
Messaggio *
Codice *
inserire la somma dei numeri in rosso.



Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Google+
Visualizza la galleria completa »
Rassegna stampa
Link utili
Ricerca nel sito
»

parlamentari e consiglieri dichiarazioni iniziative ed eventi cesenate feste democratiche primarie cesena pd
 Partito Democratico Cesena - Viale Bovio n. 48 - 47521 Cesena (FC) - tel 0547-21368 - fax 0547-25304 - e-mail organizzazione@pdcesena.it - C. F. 90056750400   - Privacy Policy

Il sito web di PD Cesena non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto