PD

Il portale del Partito Democratico di Cesena

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi Dirigenti  |  Link  |  Contatti  |
Feed RSS 
  giovedi 23 novembre 2017 Partito Democratico Cesena
| Circoli | Dichiarazioni | Iniziative ed eventi | Parlamentari e consiglieri | Feste democratiche | SPECIALE AMMINISTRATIVE | Bilanci |
Zanfini: "Gesto vile di Forza Nuova"

27 settembre 2016


Il segretario comunale PD di Cesena, Paolo Zanfini, interviene in merito alla messinscena effettuata da Forza Nuova nella notte tra sabato 24 e domenica 25 settembre a Cesena.

“Domenica 25 settembre: una normale domenica di inizio autunno, assolata e piacevole. Una bella cornice, quella di piazza del Popolo, con tante persone a godersi la mattinata ai tavolini dei bar o passeggiando.
Alcune persone si dirigono verso il portone del Comune, per quella che per loro sarà una delle giornate che ricorderanno per sempre.
Sarebbe la descrizione di una normalissima domenica mattina, come in effetti è stata per la gran parte dei cesenati. Purtroppo alcuni sono stati costretti ad assistere ad una messinscena degna della peggiore becera cultura tipica di Forza Nuova. Questi pochi soggetti, che peraltro, a giudicare dalla scarsissima conoscenza della città che trapela dalle loro pseudo azioni probabilmente non sono nemmeno cesenati, hanno avuto il cattivo gusto di mettere nel mirino la prima unione civile della nostra città, finalmente permessa dalla legge Cirinnà.
Inutile con Forza Nuova intavolare riflessioni sul tema dei diritti: nella loro storia questa parola non esiste, malgrado vivano in una comunità che permette anche a loro di vomitare il proprio rancore e la propria pochezza.
Il Partito Democratico di Cesena condanna senza appello il gesto (vile, come lo sono gli autori, del resto) messo in atto nella notte fra sabato e domenica. Si tratta di atteggiamenti che non trovano cittadinanza nel nostro sistema di valori, e che non trovano cittadinanza nemmeno a Cesena. La condanna più robusta infatti, è arrivata dagli stessi cesenati i quali, giustamente indignati, hanno sentito l’esigenza di strappare i manifesti che incontravano durante la loro passeggiata.
Questo è il segnale più forte agli esponenti di Forza Nuova: le loro sono posizioni e atteggiamenti isolati, che li rendono un corpo estraneo alla comunità cesenate e distanti dal suo spiccato e maturo senso civico.
Ed è per questo che i cesenati, archiviato questo spiacevole episodio, manterranno nella propria memoria una bella domenica di sole, una piacevole piazza, e un gruppo di persone festose che si accingono a formalizzare la propria felicità”.



TAGS:
dichiarazioni | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email *
Titolo *
Messaggio *
Codice *
inserire la somma dei numeri in rosso.



Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Google+
Visualizza la galleria completa »
Rassegna stampa
Link utili
Ricerca nel sito
»

cesenate pd iniziative ed eventi parlamentari e consiglieri dichiarazioni cesena primarie feste democratiche
 Partito Democratico Cesena - Viale Bovio n. 48 - 47521 Cesena (FC) - tel 0547-21368 - fax 0547-25304 - e-mail organizzazione@pdcesena.it - C. F. 90056750400   - Privacy Policy

Il sito web di PD Cesena non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto